Fare backup Asus Zenfone 6: la procedura
La guida di oggi la dedichiamo a tutti coloro che possiedono il buon ZenFone 6 di casa Asus. Ci troviamo davanti ad un buon terminale che grazie ad un’estetica curata nei minimi dettagli e un hardware di tutto rispetto è stato in grado di attirare l’attenzione di numerosi utenti ottenendo un buon numero di vendite. Detto questo, come da titolo, nelle prossime righe vi spiegheremo dettagliatamente come fare backup Asus ZenFone 6 seguendo una facile e rapida procedura.
Se volete ripristinare il vostro terminale, ricordate sempre che di vitale importanza è il backup. Tutto ciò perché il ripristino del device va a rimuovere i dati presenti all’interno della memoria interna ed è per questo che il backup vi aiuterà a non perdere alcun dato. Vediamo come farlo su ZenFone 6.
Backup Asus Zenfone 6 tramite Asus Backup
- Prima di tutto dovete aprire il drawer delle app sul vostro smartphone Asus;
- Ora premete sull’app backup e successivamente accettate le condizioni di licenza tappando su “OK”;
- Proseguendo selezionate gli elementi di cui volete effettivamente salvare il backup. Potete scegliere tra dati o app, oppure tutte e due;
- Toccate sulla voce start Backup e aspettate che la procedura termini;
- Se usate una microSD, troverete il backup da voi fatto nel percorso“/Memoria/MicroSD/ASUS Backup/”. Altrimenti in “/emulatd/0/ASUS/ASUSBackup/”;
- In conclusione, non vi resta che riprendere ad utilizzare normalmente il vostro telefono.
La guida è terminata lettori di Blogiko. Se avete problemi o qualche dubbio non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è reperibile il box dei commenti.