Come ben saprete tra i browser più apprezzati in circolazione spicca senz’altro Safari grazie alla sua elevata protezione il che ai tempi d’oggi è fondamentale. Fatta questa premessa, ora qui sotto vi spiegheremo passo per passo come disabilitare notifiche push su Safari seguendo una facile procedura adatta anche a coloro che di tecnologia hanno poca esperienza.
Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, dalla versione OS X Mountain Lion, il browser Safari e altre applicazioni hanno avuto l’opportunità di procedere all’invio di notifiche al centro messaggi Mac. Se tutto questo per voi è superfluo, vediamo come è possibile disattivare le notifiche push su Safari. Ora qui sotto vedremo come bisogna agire.
Disattivare notifiche messaggi Safari: ecco come si fa
- Innanzitutto dovete aprire Safari e tappare sul menu’ posto in alto, poi Impostazioni;
- Proseguendo entrate nella scheda Notifiche e aspettate di vedere una lista con tutti i siti Internet che offrono le notifiche push;
- Scorrete fino in fondo alla pagina e qui selezionate il segno di spunta Consenti ai siti web di richiedere il permesso per inviare notifiche push.
Ovviamente se non vi è chiaro qualche passaggio non esitate a scriverci qui sotto dove è reperibile l’apposito box dedicato ai commenti.
Consigliamo anche di leggere la seguente guida: Come cancellare la cronologia di Safari su iPhone X, XS, XS Max e XR