La guida che vi stiamo proponendo oggi è davvero molto interessante. Come anticipato nel titolo, a seguire vi spiegheremo come creare una Gif da un video seguendo dei facili e rapidi passaggi adatti a chiunque.
Per poter creare una GIf da un video noi personalmente vi consigliamo di affidarvi a Giphy, parliamo di un programma online utilissimo per procedere alla creazione di Gif animate partendo da un semplice filmato.
Utilizzare Giphy è un gioco da ragazzi e potrete creare Gif animate facilmente e velocemente. Un programma online che in maniera facile, rapida e gratuita, consente la creazione di interessanti GIF che si muovono con pochi click. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, creare una GIF animata non è mai stato cosi facile.
Come Funziona Giphy
Il primo passo da compiere è logicamente quello di accedere in maniera del tutto gratuita a questo programma online, disponibile semplicemente facendo un tap al seguente indirizzo.
Una volta dentro potete caricare una qualunque immagine a vostro piacimento o un filmato – massima durata di 10 secondi – ed avviare in maniera facile e rapida il processo di creazione della GIF, semplicemente tappando sul tasto apposito. Tra l’altro nel sito sono presenti una miriade di esempi e tante GIF già create dall’enorme community cosi da farsi un’idea.
E’ possibile trovarli facendo un tap su questo indirizzo.
Quanti di voi conoscevano già il software online gratuito Giphy per la creazione di GIF?
Se avete dubbi non esitate a scriverci lettori di Blogiko. Alla prossima.
Leggete anche il seguente post: Come fermare la riproduzione automatica dei video Facebook su PC