Indice
Come capire se un iPhone è ricondizionato: vediamo come agire
Nel tutorial di oggi abbiamo deciso di proporvi un qualcosa di molto ricercato da parte degli amanti della tecnologia. Tra qualche minuto qui sotto vedremo come capire se un iPhone è ricondizionato oppure no.
Un iPhone rigenerato è un telefono verificato in tutte le sue parti hardware e software, dunque il suo funzionamento è garantito al 100%. Tra l’altro nella maggior parte dei casi in termini di design è perfetto e di conseguenza potrebbe essere scambiato dal compratore per nuovo. Tuttavia per fortuna la casa produttrice Apple consente di capire se un melafonino è nuovo o ricondizionato. Andiamo a capire insieme come si fa.
Come controllare iPhone dalle Impostazioni
Per controllare se un iPhone risulta ricondizionato oppure no vi basta andare in Impostazioni, generali, info e controllare il codice del modello. Se il codice inizia in questo modo:
- per F si tratta di un iPhone ricondizionato;
- per M si tratta di un iPhone nuovo;
- per P si di un iPhone personalizzato;
- per N si tratta di un iPhone sostituito.
Se avete letto scrupolosamente questo tutorial il nostro consiglio personale che sentiamo di darvi prima di acquistare il vostro iPhone è quello di farvi mandare dal venditore lo screenshot della schermata delle info del terminale cosi da non avere alcun tipo di problema dopo.
Come avete avuto modo di vedere voi stesso controllare l’identità di un iPhone è un gioco da ragazzi, basta andare nelle impostazioni e dare uno sguardo al codice del modello. Tutto questo perché trovare telefoni ricondizionati spacciati per nuovi ai tempi d’oggi è facilissimo e certamente non vi piacerà scoprirlo solo dopo aver speso del denaro.
Se avete dei dubbi a riguardo della guida o delle domande da porci il box dei commenti presente qui sotto vi aspetta.