La guida di oggi è dedicata a coloro che hanno il buon e caro top di gamma Galaxy S21 di casa Samsung. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo come attivare la ricarica veloce su Samsung Galaxy S21. Pronti a scoprire come fare?
Indice
Come attivare la ricarica veloce su Samsung Galaxy S21: tutti gli step
Spiazzando tutti l’azienda coreana con i suoi nuovi dispositivi di punta S21 ha disattivato la ricarica veloce. Per fortuna, tuttavia, seguendo dei facili e veloci passaggi adatti anche a chi è meno esperto di tecnologia si può virare la propria attenzione sulle impostazioni dello smartphone e procedere all’attivazione di tutto.
Tanti sicuramente si staranno ponendo la seguente domanda: perché Samsung ha deciso sul proprio top di gamma di disattivare la ricarica veloce? Tale mossa è stata semplicemente messa in atto per preservare la vita della stessa batteria. Se volete comunque ugualmente attivare la ricarica rapida ora nelle prossime righe vedremo come fare.
Samsung Galaxy S21: come attivare la ricarica rapida
Abilitare l’impostazione di ricarica veloce sulla gamma Galaxy S21 di casa Samsung è veramente un gioco da ragazzi, ecco la procedura da seguire:
- Prima di tutto dovete fare accesso nelle impostazioni, poi successivamente batteria e cura del dispositivo;
- Proseguendo serve fare un tap sulla voce batteria, altre e impostazioni della batteria. Da qui vi sarà possibile optare per tre diverse opzioni. Per impostazione di base, la prima ricarica veloce non è attiva mentre per quanto riguarda la ricarica super rapida e wireless sono attive di default.;
- Da questo momento in poi niente più facile da eseguire: basta tappare sulla dicitura ricarica rapida per abilitarla.
La guida termina qui. Se avete qualche dubbio o domanda non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio qui sotto.
Consigliamo anche di leggere: Come ripristinare un Samsung Galaxy S21