Uno dei sistemi operativi più discussi del momento è senz’altro Android 10 ed è per questo che oggi abbiamo deciso di dedicarle una guida. Come da titolo, infatti, a seguire vedremo come attivare la modalità notturna su Android 10 seguendo una facile e veloce procedura adatta a chiunque.
Una delle funzionalità principali di Android 10 è sicuramente la modalità notturna ed è facilissima da attivare. La modalità in questione, conosciuta anche con il termine di modalità scura, è in circolazione già da diversi mesi su altri dispositivi, ma Google ne ha messo finalmente una in Android – ma non rende scure tutte le applicazioni -.
Non è in grado neanche di rendere scura ogni applicazione di Google. Ma prendendo in considerazione che gli smartphone appartenenti alla gamma Pixel – e gran parte dei dispositivi Android top di gamma – sono caratterizzati da display con tecnologia OLED, l’utilizzo della modalità notturna è utile per risparmiare batteria e non è solo una scelta a livello estetico. Se si utilizzano meno pixel luminosi, ovviamente viene utilizzata meno energia.
Attivare la modalità scura su Android 10 è facilissimo:
- Andate in impostazioni;
- Cliccate su schermo;
- Infine fate un tap su tema scuro e attivate il tutto.
Volendo trovate anche un apposito interruttore a levetta nell’ara notifiche a discesa. Ovviamente per qualsiasi problema scriveteci.