Indice
Come accedere al BIOS da Windows 10, vediamo come fare
La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che hanno il nuovo sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft e non sanno come accedere al Bios. Nella guida di oggi, infatti, vi spiegheremo nel dettaglio come accedere al BIOS da Windows 10 seguendo una facile e rapida procedura perfetta per chiunque consigliandovi di leggere anche: come attivare i punti di ripristino su Windows 10.
Se avete un PC con a bordo l’ultimo sistema di Redmond, probabilmente è fornito con UEFI Bios, ed è possibile fare accesso al BIOS ancora più facilmente senza dover fare chissà quali procedure. Ecco cosa bisogna fare.
Come accedere al BIOS da Windows 10
- Prima di tutto andate su Impostazioni (Windows + I)> Aggiorna e sicurezza> Ripristino e in Avvio avanzato fate un semplice tap sulla voce riavvia ora. Questo riavvierà il vostro PC;
- Appena si riavvia usando l’avvio avanzato, si dovrà prima scegliere le opzioni di avvio. Nella schermata che appare, andate su Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Impostazioni firmware UEFI e fate clic su Riavvia , questo vi porterà subito nel vostro UEFI BIOS da Windows 10.
Come visto accedere al BIOS da Windows 10 non è assolutamente complicato. Logicamente se avete difficoltà lo staff di Blogiko è lieto di potervi aiutare. Contattateci senza problemi lasciando un messaggio qui sotto nel box apposito ai commenti.