Clash Royale sta per diventare un gioco da alcuni miliardi, il travolgente successo conseguito è diventato una miniera d’oro.
La febbre di Clash Royale non accenna a diminuire ed ogni giorno sempre più utenti continuano a giocare e spendere soldi facendolo diventare uno tra i giochi di ruolo più remunerativi di sempre. Il mese scorso questa applicazione a fruttato ben 80 milioni di dollari ma presto ci sarà una novità che presto potrebbe rendere questa applicazione una vera e propria miniera d’oro.
Fino ad ora, SuperCell, la software house che ha prodotto questa importante applicazione, ha deciso di tenere l’applicazione tradotta solo in alcune selezionate lingue, probabilmente per attendere la reale diffusione del videogioco, questo ha probabilmente influito negativamente nella diffusione di questo gioco in molti mercati importanti come quello cinese. Non è stata, infatti, ancora fatta la localizzazione in Cina che potenzialmente ha un mercato in grado di spingere molto in alto l’asticella degli introiti. Se questa previsione dovesse rivelarsi giusta, Clash Royale supererebbe di poco il risultato ottenuto da un altro gioco della stessa azienda, Clash of Clans attualmente disponibile per Android e iOS.
Clash Royale è un gioco di strategia freemium, ovvero gratis ma con la possibilità di effettuare acquisti in app per velocizzare i progressi nel gioco. Potete leggere la nostra recensione qui.