Indice
Novità in arrivo per i nuovi modelli di automobili del colosso Hyundai che arriveranno sul mercato dai prossimi mesi ed all’inizio del 2017, Sonata e Tucson andranno infatti ad integrare il nuovo sistema di intrattenimento Apple denominato CarPlay.
Il Tucson è dotato di un display da 5 pollici di default, ma non è chiaro se CarPlay si collegherà ad esso senza un aggiornamento, ma indipendentemnete da questo la cosa certa è che le Edizioni limitate del SUV Hyundai offriranno supporto per la nuova tecnologia di collegamento dei dispositivi iOS con la proprio automobile.
Il Tucson è acquistabile con prezzi a partire da 22.700 $, anche se la linea limitata ha un prezzo minimo di $ 29.775. Per quanto attiene il modello Sonata non ha ancora una data di uscita precisa, ma avrà un costo iniziale di 21.600 $ ed andrà ad integrare al suo interno un touchscreen della dimensione di 8 pollici. Hyundai è diventato uno dei principali sostenitori del CarPlay Apple, annunciando anche l’introduzione di tale funzionalità sui modelli commercializzati nel 2015 e 2016, un supporto che le altre case automobilistiche hanno ignorato senza farsi troppi problemi.
CarPlay assieme al collega Android Auto, saranno una delle principali novità in tema tecnologico che avremo sulle auto di prossima generazione, un sistema che permette di avere collegati i propri smartphone con diverse funzionalità che interagoscono con la propria automobile. Apple ha già dichiarato che con la prosssima versione del proprio sistema operativo iOS 10, in uscita a settembre, introdurrà nuove funzionalità quali un ausilio automatico tramite iPhone per il parcheggio della propria autovettura.