Sono emerse le caratteristiche Blackberry Hamburg, uno dei due nuovi smartphone della casa canadese, a rivelarle è GFXBench.
Le caratteristiche BlackBerry Hamburg, uno dei due nuovi smartphone BlackBerry con Android, sono emerse tramite GFXBench mostrando molto cosa ci dobbiamo aspettare da questo telefono, che una volta rilasciato ufficialmente dovrebbe posizionarsi nella fascia media del mercato. Ciò sembrerebbe significare che ormai BlackBerry OS, il sistema operativo proprietario, sta per essere completamente accantonato, complici le continue perdite di quote di mercato.
In particolare, le caratteristiche BlackBerry Hamburg comprendono uno schermo Full HD da 5.2 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p con un processore Qualcomm Snapdragon 615 ed un chip grafico Adreno 405 in accoppiata con 3 GB di RAM con 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore del telefono è presente una fotocamera posteriore da 12 MP ed una grande selfie cam da ben 8 MP. Lo smartphone BlackBerry sarà equipaggiato con le connessioni WiFi, 4G LTE e Bluetooth. Il telefono non dovrebbe avere il tastierino fisico, un vero elemento iconico di questo marchio, e sarà venduto con preinstallato col sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Questo smartphone BlackBerry dovrebbe essere immesso sul mercato a circa 356 euro, non male viste le sue specifiche tecniche. Purtroppo ancora non abbiamo una data certa anche se non dovrebbe tardare molto probabilmente in accoppiata con l’altro telefono della Mora con sistema operativo Android di fascia media.