Arriva da Canon CJ12ex4.3B lo zoom portatile broadcast 2/3″ 4K più grandangolare al mondo pensato per i professionisti.
Per i professionisti che riprendono interviste, trasmettono in diretta eventi sportivi, notizie,spot pubblicitari e fiction è arrivato CJ12ex4.3B, prodotto dalla Canon un nuovo zoom portatile 2/3” 4K, un incredibile 4,3mm. Inoltre Canon annuncia che sta sviluppando un nuovo zoom 4K standard. Quest’ultimo offrirà eccezionali prestazioni ottiche su videocamere broadcast 4K con sensore da 2/3 di pollice.
CJ12ex4.3B offre un’eccezionale qualità d’immagine 4K a tutte le focali dello zoom ottico 12x. il nuovo obiettivo consente ai cameramen di passare velocemente da una ripresa ultra-grandangolare da 4,3mm ai primi piani, garantendo immagini di qualità eccellente dal centro ai bordi. Il moltiplicatore 2x incorporato aiuta a raggiungere una focale massima ancora maggiore, pur mantenendo prestazioni ottiche 4K, tutto questo grazie alla grande esperienza di Canon.
Inoltre CJ12ex4.3B impiega un consistente numero di lenti alla fluorite e UD in combinazione con rivestimenti speciali Canon per assicurare un controllo eccezionale su riflessi interni e flare, per immagini nitide e ad alto contrasto. Il nuovo sistema di messa a fuoco interno a tre gruppi riduce anche il cosiddetto “focus breathing”, ossia la leggera variazione di campo inquadrato che si verifica al variare della messa a fuoco.
CJ12ex4.3B è ideale per riprese a spalla, grazie al design e all’impugnatura ergonomica ed alle sue dimensioni compatto e leggero, ed al suo solo 2,1 kg, il che lo rende simile per dimensioni e peso a un analogo obiettivo HD da 2/3”. L’obiettivo incorpora anche tre connettori a 20 pin per una facile integrazione con i controller HD zoom/fuoco esistenti e può anche essere contemporaneamente collegato a un sistema virtuale esterno.
Ma ora vediamo le caratteristiche di CJ12ex4.3B
- Zoom grandangolare portatile 12x, 2/3”, 4K
- Eccezionale lunghezza focale di 4,3 millimetri all’estremità inferiore e fino a 52 millimetri alla massima focale (104 millimetri utilizzando il moltiplicatore 2x incorporato)
- Splendide prestazioni ottiche fino ai bordi dell’immagine quando accoppiato a una videocamera 4K compatibile 2/3”
- Combina qualità 4K con un design compatto e leggero paragonabile agli obiettivi HD per confortevoli riprese a spalla
- Prestazioni 4K costanti anche utilizzando il moltiplicatore 2x incorporato
- L’encoder di alta qualità a 16 bit acquisisce informazioni precise su zoom, messa a fuoco e diaframma e fornisce un immediato supporto per la correzione dell’aberrazione all’avvio delle ripresa
- 3 connettori a 20 pin consentono l’integrazione con gli accessori Canon per obiettivi HD esistenti e sistemi virtuali.