Canon EOS 1D X Mark II è la nuova reflex prodotta dall’azienda giapponese in grado di effettuare degli scatti di tipo professionale.
Canon ha deciso di migliorare la sua offerta di macchine fotografiche di tipo professionale per il 2016 immettendo sul mercato la Canon EOS 1D X Mark II. Questo modello si caratterizza per il fatto che riesce a combinare al meglio la reattività degli scatti con una maggiore risoluzione e qualità delle immagini.
Le specifiche tecniche della Canon EOS 1D X Mark II portano questo dispositivo ad effettuare fotografie con una velocità di ben quattordici fotogrammi al secondo e sedici in modalità Live View, questa funzionalità è molto utile per ottenere fotografie molto buone anche con soggetti in movimento come potrebbero essere gli eventi sportivi. Il modello EOS 1D X Mark II è equipaggiato con un sensore CMOS da 20,2 Megapixel che permette la realizzazione di scatti di elevata qualità. Inoltre l’autofocus Dual Pixel CMOS è attualmente compatibile con tutti gli obiettivi EF. Questa macchina fotografica è inoltre dotata di un DIGIC 6+, un doppio processore che riesce ad ottenere delle grandi prestazioni nella realizzazione dei video con una risoluzione massima 4K. La modalità Live View è inoltre dotata di un nuovo algoritmo AF che offre un migliore inseguimento del soggetto grazie al sistema EOS Intelligent Tracking and Recognition.
La Canon EOS 1D X Mark II può inoltre connettersi molto velocemente tramite la porta USB 3.0 e con l’adattatore WFT-E8 può connettersi tramite la connessione WiFi 802.11 ac.