BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition è il primo tablet ad uscire dalla fabbrica con sistema operativo Ubuntu; da oggi disponibile in preordine.
Il BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition è un tablet con ottime specifiche tecniche ed Ubuntu come sistema operativo; questa è sicuramente una novità interessante perché consente tramite un cavo HDMI e la funzionalità Side Stage di collegare il dispositivo ad uno schermo ed alla tastiera trasformando il tablet in un computer fisso.
Il BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition è disponibile nella versione con schermo HD e Full HD ma per le informazioni complete sulle specifiche tecniche è possibile andare su questa pagina. BQ ha deciso di far partire la prevendita del dispositivo mobile offrendo anche due regali esclusivi. Il BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition HD è in vendita a 249.90 euro mentre quello con schermo Full HD a 289.90 euro. L’azienda spagnola ha deciso di regalare anche una protezione per lo schermo ed una cover.
Per acquistare il BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition è necessario recarsi nella pagina della prevendita di BQ e concludere l’acquisto. Bisogna tenere presente però che il dispositivo mobile sarà inviato ai clienti non prima della seconda metà del mese di aprile. I prezzi proposti da questa azienda sono molto interessanti.
Siamo proprio curiosi di vederlo in azione: riuscirà ad assicurare prestazione ben più elevate dei cugini con sistemi operativi Android o Windows? Voi cosa dite?