Bluboo Picasso: il primo smartphone che salva la vista con sistema anti schermo blu

Bluboo Picasso sarà il primo dispositivo mobile ad adottare lo schermo anti luce blu che dovrebbe salvaguardare la vista degli utenti.

Negli ultimi mesi, Bluboo sembra essere molto attiva nella produzione di dispositivi sia smartphone, il Bluboo Xfire 2, sia smartwatch, il Bluboo Xwatch. Ora Bluboo Picasso si propone come uno tra i pochissimi dispositivi tecnologici a preservare la vista degli utenti.

La luce blu è una parte della luce visibile, è una breve ma molto potente onda, in grado di entrare nella retina degli occhi e se si trovano per lungo tempo sotto questa luce essi si affaticheranno poiché saranno messi sotto sforzo i fotorecettori della retina. I produttori di prodotti informatici tendono ad aumentare la luminosità degli schermi aumentando la luce blu che a sua volta, se fissata per molto tempo, può creare confusione temporale e affaticamento agli occhi. Per ciò che concernono le specifiche tecniche, il Bluboo Picasso non ha dei componenti particolarmente evolute e sembrano essere di fascia bassa. Lo smartphone sarà equipaggiato con un telaio in plastica, con uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080p, un processore Mediatek MT6580 con chip grafico Mali T720 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD una fotocamera posteriore con flash LED ed una anteriore con un processore ed uno schermo probabilmente da cinque pollici.

Il Bluboo Picasso dovrebbe essere rivoluzionario non per le specifiche tecniche ma per lo schermo che non affatica gli occhi.

Impostazioni privacy