Il Blackberry Vienna sarà il secondo smartphone dell’azienda canadese ad essere equipaggiato con il sistema operativo basato su Android.
Il BlackBerry Vienna sarà, questo è ormai certo, il secondo dispositivo mobile dell’azienda canadese con sistema operativo Android, cosa che potrebbe sancire la definitiva morte del sistema operativo BlackBerry OS. Il Vienna dovrebbe essere uno smartphone di fascia media con interessanti specifiche tecniche.
Il BlackBerry Vienna dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo Full HD da 5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p. Anche in questo caso, BlackBerry ha deciso di inserire una tastiera fisica, da sempre segno distintivo per questo storico marchio, inoltre le indiscrezioni parlano anche di una fotocamera posteriore da 18 MP e la presenza dello slot per microSD per estendere la grandezza della memoria di archiviazione che non dovrebbe superare i 16 GB con, probabilmente, 1 o 2 GB di memoria RAM. Naturalmente queste, per ora, sono pure speculazioni poiché l’azienda non ha ancora pubblicato nulla di ufficiale.
Il BlackBerry Vienna dovrebbe essere presentato oggi, 25 febbraio, al Mobile World Congress 2016 ma purtroppo, anche in questo caso non ci sono notizie sull’evento. Abbiamo ancora molte ore per vedere se verrà presentato oggi comunque appena avremo notizie ve le faremo subito sapere quindi rimanete connessi.