Indice
ASUS Zenfone 3 è finalmente ufficiale: uno smartphone Android di fascia media con alcune caratteristiche veramente inaspettate, che si presenterà assieme alle varianti Deluxe ed Ultra, top di gamma di grande potenza.
L’attesa per ASUS Zenfone 3 può finalmente dirsi conclusa? Sembra proprio di sì, dal momento che la presentazione ufficiale di ben tre dispositivi dello stesso brand, ognuno con le proprie caratteristiche, sta iniziando proprio in questo momento al Computex 2016 di Taipei. La nuova serie di smartphone di fascia media ed alta della casa taiwanese si configura come una sorpresa incredibile per tutti i fan del mondo Android che non rinunciano all’appuntamento annuale con gli aggiornamenti del mondo ZenFone, partendo dal modello classico ZenFone 3 per giungere alle due “super-varianti” ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Ultra.
ASUS ZenFone 3 si presenta come un tipico medio-gamma, nonostante siano state inserite alcune caratteristiche che facciano pensare direttamente di aver a che fare con uno smartphone molto più potente di quanto dichiarato: un chipset Qualcomm Snapdragon 625, un octa-core al suo debutto su un dispositivo mobile, è accompagnato dalla GPU Adreno 506, con 3 oppure 4 GB di RAM a scelta nelle due versioni da 32 o 64 GB espandibili.
ZenFone 3 Classic include inoltre un display 5,5 pollici con caratteristiche Full HD; una fotocamera a 16 megapixel (anteriori) e 8 megapixel (posteriori). Completa il tutto la connettività LTE cat. 6 e Android 6.0.1 Marshmallow, una combinazione ideale per surfare il Web con sicurezza ed effettuare download veloci ed efficienti.
ASUS Zenfone 3 Deluxe alza ancora l’asticella dei dispositivi Android di alta qualità configurandosi invece come un vero e proprio flagship: schermo da 5.7 pollici e risoluzione 1920 x 1080 Super AMOLED, con Qualcomm Snapdragon 820 integrato, chipset che ha conosciuto una vera e propria rivincita dopo le scarse performance di 810. Previsti altresì 6 GB RAM, 256 GB di storage massimo e una fotocamera Sony 23 Megapixel, offrendoci un top di gamma veramente niente male per gli standard attuali.
Completa il quadro ASUS Zenfone 3 Ultra, studiato appositamente per chi ama i phablet: 6,8 pollici è infatti la diagonale di schermo che può permettersi questo ottimo mid-end Android, che al suo interno trova alcune delle specifiche tecniche già previste per Deluxe, ovvero una fotocamera a 23 MPX.
E’ stato inoltre confermato Snapdragon 652 a bordo, dopo un’iniziale indecisione che aveva fatto propendere verso il modello 615: questo smartphone con 4 GB RAM è il modello con cui ASUS concluderà la presentazione al Computex 2016, in attesa dei giudizi dei fan che -come spesso avviene per la linea ZenFone- non potranno che essere molto favorevoli.