Apple TV 2015 caratteristiche e prezzi

Durante il Keynote tenutosi il 9 settembre Apple ha presentato i nuovi prodotti e ha introdotto importanti novità anche per la sua Apple TV.
Durante la conferenza sono stati riprodotti diversi video che hanno illustrato le nuove funzionalità e le principali caratteristiche del box multimediale.
L’estetica di Apple TV non ha subito grandi stravolgimenti anzi sembra molto simile a quella che abbiamo imparato a vedere sulle famose scrivanie degli Store.
La verà novità è stata introdotta per il telecomando che grazie ad un pannello touch sarà in grado di riconoscere alcune gesture, utili per interagire con la UI, e che potrà vantare la presenza dell’assistente virtuale più famosa al mondo: “Siri”.
Grazie all’introduzione di Siri potremo interagire con il nostro televisore e lasciarci consigliare il programma più affine ai nostri gusti. Dall’Apple TV saremo in grado di accedere allo streaming dei contenuti multimediali sia dei servizi Apple che di terze parti quali Netflix senza contare che potremo finalmente accedere ad un catalogo du applicazioni dedicate esclusivamente alla nostra Apple TV.


La nuova Apple Tv arriverà in Italia a ottobre. Il prezzo di vendita della Apple Tv dovrebbe essere rispettivamente di €200 per la versione da 32GB e €250 per quella da 64GB.
Il prezzo è sicuramente una nota dolente soprattutto se pensiamo che da indiscrezioni Apple TV in alcuni paesi (Italia compresa) possa essere venduta anche con una variante sul telecomando sprovvisto del sistema Siri integrato.
Le caratteristiche tecniche ci confermano la presenza del nuovo processore A8 (lo stesso di iPhone6) e il nuovissimo tvOS studiato e progettato da Apple proprio per la Apple TV.

Insomma questa Apple TV ha sicuramente destato l’attenzione dei media internazionali ma di una cosa siamo certi, se siete degli Apple “addicted” non ve la lascerete sfuggire.
Come sempre il nostro invito è Stay Tuned.

Impostazioni privacy