Apple presenterà nuovi Mac all’evento ufficiale previsto per il 27 Ottobre: è in arrivo un importante aggiornamento? News e ultimi dettagli
L’evento Apple previsto per il 27 Ottobre, che si terrà a Cupertino anziché a San Francisco come avvenuto nelle ultime occasioni, ha in serbo ottime sorprese per tutti gli amanti dei laptop diventati negli anni simbolo della Mela, assieme ad iPhone.
Sembra proprio infatti che i nuovi Mac verranno presentati dal CEO Tim Cook in una conferenza o un evento personalizzato per i fan Apple, che potrebbero inoltre vedere sul mercato prima del previsto i dispositivi, ovvero entro la fine del mese. Cosa bisogna aspettarsi?
Al centro della convention ci saranno nuovi modelli MacBook Pro, l’attrazione principale che secondo diversi rumor mostrerà un nuovo design ancora più sottile, una tastiera più piatta ed ergonomica ed un pannello OLED touch in grado di offrire le funzioni supplementari finora offerte dai tasti superiori, senza tralasciare il supporto a Touch ID.
Le porte tradizionali dei nuovi Mac, almeno per quanto riguarda la variante Pro, saranno probabilmente sostituite da quattro USB Type-C con supporto per la connettività veloce USB 3.1 e Thunderbolt 3. Non mancherà, durante l’evento, menzione ai MacBook Air, di cui si è parecchio discusso negli ultimi mesi: molto probabilmente Apple interromperà la distribuzione del modello 11 pollici, permettendo a Macbook 12/13 pollici di spiccare su tutti.
Che dire in merito a iMac? Molto probabilmente non sono previsti cambiamenti importanti, a parte l’incremento delle capacità grafiche, grazie all’arrivo delle nuove specifiche AMD per GPU di nuova generazione; il tutto enfatizzato dalla presenza delle porte USB Type-C anche in questo csao.
Apple, oltre ai nuovi Mac, presenterà probabilmente un ulteriore prodotto evoluto da un “flop” della casa di Cupertino, ovvero il display Thunderbolt, costoso e obsoleto. Si tratterà probabilmente di Thunderbolt 5K, schermo dall’incredibile risoluzione 5120 x 2880 pixel che includerà anche un chipset grafico per migliori performance.
Non ci resta che conoscere le altre novità che riguarderanno l’evoluzione di Touch ID e la risposta del pubblico alle chiacchierate AirPods: l’appuntamento è per il 27 Ottobre in diretta mondiale.
Via: Recode