Apple iPhone 7 Plus: un solo modello con fotocamera a doppia lente e 3 GB RAM

Apple iPhone 7 Plus, è in arrivo un solo modello high-end, con doppia lente fotografica e 3 GB di RAM: è l’addio definitivo al rumor che prevedeva l’arrivo di due diversi Melafonini? Scopriamo di che si tratterà.

I piani di Apple in merito all’esordio del suo iPhone 7 iniziano a farsi sempre più chiari, dopo i primi rumor che prevedevano addirittura l’arrivo di due Melafonini diversi, per rendere conto delle esigenze multimediali di tutti gli appassionati. Abbiamo invece scoperto che la casa di Cupertino produrrà un solo iPhone 7 Plus, con a bordo una fotocamera dotata di doppia lente e 3 GB di memoria RAM, nel tentativo di rispondere alla richiesta di una maggiore velocità e potenza in campo digital processing di immagini e video.

Il nuovo iPhone 7 Plus mette quindi definitivamente da parte l’idea dell’uscita di un altro device dotato di una fotocamera a lente singola. Alcuni analisti hanno inoltre preso in considerazione la possibilità che il design del Melafonino in arrivo, più sottile e compatto, smentisca l’arrivo di un chiacchierato zoom ottico potenziato, che avrebbe in questo modo capacità più limitate rispetto alle reali necessità del pubblico.

Tra le ultime indiscrezioni in merito alla versione base di iPhone 7, che porterà immancabilmente alla release di iPhone 7 Plus, rimane un punto fermo il lieve cambiamento di design a carico del telaio (nonostante sia stato più volte affermato che si manterrà una somiglianza di fondo con iPhone 6 / 6 Plus); a differenza delle specifiche hardware, su cui continuano ad esserci ancora alcuni dubbi.

Debutterà inoltre probabilmente la capacità subacquea dello smartphone, in immersione; e potrebbe inoltre debuttare Lightning, la porta digitale che verrà utilizzata anche per il comparto audio, sostituendo i tradizionali jack 3,5 mm: tutto questo in attesa di uno smartphone robusto, con doppia fotocamera e ora, come sappiamo, 3 GB di RAM per le nostre necessità grafiche: il futuro di Apple, grazie a queste conferme, non mancherà di entusiasmare gli appassionati del brand.

Impostazioni privacy