AnTuTu pubblica per il mese di Agosto 2016 una classifica dei top 10 smartphone più amati dagli utenti, basandosi sul giudizio medio delle review: scopriamo chi è in testa e chi può migliorare.
Nonostante il mercato degli smartphone sia saturo secondo l’analisi di alcuni esperti, questo mondo continua ad affascinare i tecnofili di tutto il mondo, che attendono appassionati il lancio del proprio top di gamma preferito. AnTuTu ha recentemente pubblicato una classifica relativa ai 10 smartphone più amati dal pubblico, tra i quali scopriamo molti nomi noti, ma anche new entry da non perdere: quali sono i brand più stimati e avanzati di Agosto 2016, secondo gli AnTuTu benchmark?
Al primo posto troviamo iPhone 6 Plus, certamente non una sorpresa per chi ormai sa da anni come la filosofia Apple abbia portato a realizzare device sempre più intuitivi e versatili combinandoli con una velocità e potenza abbastanza uniche nel loro genere. Segue al secondo posto Samsung Galaxy S7 Edge, un altro top di gamma che non ha bisogno di prestazioni, e sta tenendo alto il nome della casa coreana ormai da mesi grazie ai benchmark ottenuti dal chipset Exynos 8890.
Il terzo posto è destinato a OnePlus 3, che ha colpito parecchio per ergonomia e solidità costruttiva, un chipset Snapdragon 820 pronto ad affrontare ogni sfida e soprattutto 6 GB di RAM, un numero che ai tempi dell’uscita fece molto scalpore all’interno della community Android. Quarto e quinto posto sono occupati da Huawei Mate 8 e Huawei P9, di cui la stampa si è occupata per diverso tempo a causa del continuo confronto tra i chipset Kirin 955 e 950.
Il sesto posto tra gli AnTuTu benchmark è tutto di Vivo X7, smartphone top che sembra ricordare fin troppo gli iPhone Apple, pur essendo equipaggiati con Android, Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 di storage: la forte somiglianza e un valido comparto tecnico gli sono valsi il successo. Appaiono poi a sorpresa un Honor V8 (proveniente da una “costola” di Xiaomi, appena un poco al di sotto dei loro top di gamma principali), un 360 N4S (il corpo in metallo e il chipset Helio X20 hanno garantito un vasto apprezzamento) e Nubia Z11 al nono posto, dimostrando come gli smartphone cinesi tengano ancora banco tra il pubblico, nonostante le alte aspettative per i modelli top più pubblicizzati e amati.
In fondo alla scala di gradimento degli AnTuTu benchmark relativi alle review del pubblico, scopriamo Meizu E, dotato di un MediaTek Helio P10 e 3 GB RAM che lo classificano direttamente tra i medio-gamma agili e flessibili grazie all’assenza di bloatware e un feature di ricarica rapida molto gradito. Gli utenti sembrano quindi avere idee molto chiare in merito a cosa scegliere e soprattutto perché scegliere uno specifico smartphone Android o Apple: quali nomi vedremo nella top ten AnTuTu alla fine del mese di Settembre?