Indice
Vi abbiamo già accennato della decisione di Niantic di rilasciare un aggiornamento Pokémon go, l’intento è di rendere il gioco ancora più interessante.
L’aggiornamento Pokémon go è un evento già necessario perché il mondo informatico corre veloce, come un fiume piena portando con sé alla deriva tutto ciò che non è in grado di rimanere sulla cresta dell’onda. Vediamo ora cosa il videogioco, sia nella versione iOS che Android offrirà una volta installate le nuove funzionalità.
Il nuovo upgrade di Pokémon go porterà ad una serie molto interessante di funzionalità eccole:
- sono stati riassegnati i valori danno per alcuni pokémon;
- migliorate alcune animazioni di allenamento;
- migliorate le prestazioni della memoria quando il videogioco è in esecuzione;
- modificato il calcolo dei danni durante la battaglia;
- eliminati alcuni bug quando si effettuano gli incontri con i pokémon selvatici;
- aggiornati alcuni dettagli della schermata di gioco;
- migliorate le immagini delle medaglie;
- alcune correzioni del testo;
- migliorata la visualizzazione di alcuni dettagli della mappa.
Vi è un problema con l’aggiornamento Pokémon go versione 0.31.0 visto che se si decide di ottenerlo dai canali ufficiali, ovvero Google Play Store, si avrà la versione 0.29 quindi sarà necessario seguire la procedura presente in questo sito per completare il tutto. Il peso dell’aggiornamento del software è di poco più di 59 MB. Per concludere, sebbene il file sembra essere sicuro, è bene ricordare che scaricare file apk fuori dai canali ufficiali potrebbe comportare dei rischi, quindi chi scrive e la redazione non sono responsabili di un uso di software non sicuri al 100%. Per chi usa smartphone iOS invece l’aggiornamento sarà disponibile tra pochissimi giorni. In questa pagina è possibile trovare la recensione del gioco mentre da quest’altro link è possibile scaricare il gioco.