Aggiornamento Asus Zenfone 4: Oreo è pronto, ecco le ultime news trapelate online
Direttamente dal forum ufficiale della casa produttrice Asus siamo venuti a conoscenza che entro fine anno il tanto amato ZenFone 4 riceverà il nuovo sistema operativo Oreo di Google.
Già diverse settimane fa l’azienda di origini taiwanese avevano fatto sapere che Oreo sarebbe stato rilasciato entro la metà del prossimo anno per gli ZenFone appartenenti alla gamma 3 e 4, ma il post di un responsabile ZenCare del forum ufficiale dell’azienda ha dato info decisamente più appetibili e precise, accorciando di parecchio le tempistiche di attesa almeno per i modelli più recenti: la distribuzione avverrà salvo imprevisti entro fine 2017.
Il riferimento è sopratutto per il modello ZE554KL, quindi la versione originale di ZenFone 4, ma ci attendiamo tempi più o meno uguali anche per quanto riguarda tutte le altre varianti commercializzate, tra cui la Selfie, la Max e la Pro.
A quanto sembra, tra le altre cose, il nuovo e attesissimo update andrà a portare migliorie anche a livello dell’esperienza utente anche tramite la rimozione di gran parte del bloatware presente.
Ad oggi, infatti, coloro che procedono all’acquisto di uno ZenFone, troverà di base preinstallate da Asus circa 35 app, mentre la nuova interfaccia ZenUi ne conterà solamente 16.
Quanti di voi non vedono l’ora di ricevere la notifica di aggiornamento ad Android Oreo sul proprio ZenFone 4? A voi affidiamo la parola.