L’aggiornamento atteso a Windows 10 porterà con sé delle novità, compreso l’addio a Windows Update. Il popolare servizio di aggiornamento non sarà più integrato nel Pannello di Controllo, gli sviluppatori Microsoft hanno deciso di renderlo disponibile attraverso il Modern Ui Settings.
Nei scorsi giorni è stata rilasciata la build 9926, ricca di novità e funzioni pronte a trasformare il sistema operativo. L’ottimizzazione dell’interfaccia grafica è sorprendente e di sicuro è già apprezzata dalla maggior parte degli utenti che stanno testando la build. Grazie all’integrazione del nuovo pannello Settings, sarà possibile accedere a una serie di impostazioni prima disponibili solo all’interno del pannello di controllo. Nessuna modifica a livello di funzioni, infatti sarà sempre possibile pianificare gli aggiornamenti ma in questa fase di prova, non poteva mancare una funzione che consente di eseguire l’update alle nuove build disponibili.
Queste novità confermano ufficialmente che Windows è pronto a migrare verso l’interfaccia Modern Ui, addio ai vecchi schemi e agli strumenti di amministrazione, anche per il sistema operativo più utilizzato nel mondo è arrivato il tempo di cambiare. Per evitare la confusione è stata evitata la disponibilità di utilizzare entrambe le opzioni sia all’interno del pannello che nell’interfaccia Moder Ui. Gli utenti devono capire fin da subito che la rivoluzione deve avvenire per poter gestire al meglio il sistema operativo attraverso alle nuove funzioni.
Gli utenti che utilizzano Windows dalle prime versioni, sicuramente si troveranno un po’ dispersi in questa interfaccia visto che il salto di qualità riscontrato risulta elevato, eppure gli sviluppatori Windows hanno realizzato questo update solo per offrire un sistema dinamico e dalla grafica giovane. Tutte le modifiche che verranno integrate nei prossimi mesi, saranno studiate per offrire un’esperienza di utilizzo adatta sia alle aziende che ai privati, facilitando le azioni quotidiane.