Nella guida di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come condividere posizione attuale su Whatsapp seguendo una banale e rapida procedura.
Condividere la posizione attuale su Whatsapp tramite la conversazione per far sapere con esattezza dove siete in tempo reale al destinatario è un gioco da ragazzi.
Grazie alla funzione in questione rendere nota la vostra attuale posizione a qualcuno tramite Whatsapp è facilissimo. Una volta inviata la posizione tramite chat il destinatario potrà seguire tutti i vostri spostamenti in live e sapere dove vi trovate in quel preciso momento.
Questo tipo di funzione si può impostare con un tempo preciso di funzionamento e essere disattivata quando lo desiderate se la vorrete terminare prima.
La funzione può tornare utile per informare familiari, persone o amici per far sapere la distanza esatta da un incontro, rassicurare la mamma o il padre su dove siete ecc… Vediamo dunque come si invia la posizione su Whatsapp.
Condividere posizione attuale su WhatsApp
- Prima di tutto aprite la conversazione della persona a cui volete inviare a rendere nota la vostra attuale posizione;
- Tappate sull’icona degli allegati – la piccola graffetta -;
- Selezionate Posizione;
- Selezionate opzione condividi posizione attuale;
- Selezionate tempo della durata della condivisione;
- Aggiungete un messaggio se volete e inviate tramite la freccia verde;
- Fatto questo la vostra posizione verrà all’istante resa nota al destinatario e proseguirà ad aggiornarsi in live – e la vedrà ovviamente anche il destinatario – anche chiudendo l’app Whatsapp.
In conclusione, potrete disattivare la funzione anche prima del tempo stabilito tornando sulla conversazione.
Consigliamo anche: WhatsApp, Come recuperare i messaggi eliminati su Android