La guida di oggi è dedicata a chi utilizza Spotify Premium e ultimamente sta seriamente pensando di disattivare il rinnovo dell’abbonamento e non sa dove mettere le mani.
Quando si sottoscrivono abbonamenti a servizi via Internet come per l’appunto Spotify vi sarete sicuramente resi conto che spesso e volentieri tendono a rinnovarsi in automatico passato un mese.
Eliminare una volta per tutte il vostro abbonamento su Spotify sappiate che è una procedura piuttosto facile, qui sotto ora vediamo tuttavia come si disattivare il rinnovo spotify premium usando il computer.
Disattivare rinnovo spotify premium da computer
- Prima di tutto dovete aprire Spotify e di conseguenza in alto a destra troverete un menu’ vicino al vostro nome, aprite il menu’ in questione tramite la freccietta e andate su account;
- Nella pagina Internet che si aprirà sulla destra potete leggere l’opzione abbonamento;
- Nella pagina dell’abbonamento sotto aggiorna dati vedrete scritto piccolo la scritta vuoi annullare il tuo abbonamento?
- Ora selezionate la motivazione per cui volete rimuovere l’abbonamento e fate continua;
- Infine, nella nuova pagina che si apre continuate con annulla il mio abbonamento.
Seguendo alla lettera i passaggi che vi abbiamo appena riportato il vostro abbonamento Spotify sarà annullato, potrete dunque continuare ad utilizzare il servizio per i giorni rimanenti.
Se avete qualche problema o dubbio siamo qui a disposizione. Consigliamo, infine, di dare uno sguardo a quest’altra guida:
Consigliamo anche di leggere anche: Come recuperare una playlist cancellata per sbaglio su Spotify