Come insegnare a Siri a riconoscere i soprannomi su iPhone XR
Il tutorial di oggi è dedicato a chi possiede il buon e caro top di gamma iPhone XR di casa Apple. Come da titolo, nelle prossime righe vedremo come insegnare a Siri a riconoscere i soprannomi su iPhone XR seguendo una veloce e facile procedura.
Per chi non ne fosse a conoscenza, Siri ha una capacità di riconoscere i nomi strabiliante, ma spesso e volentieri si avrebbe voglia di utilizzare qualche soprannome o nickname, oppure semplicemente abbreviazione come Mamma, Franci ecc…. Ecco, per fortuna anche in questo caso esiste uno strumento Apple apposito e Siri può usarlo in tutta tranquillità per poter riconoscere le persone anche con nomi inusuali rispetto a quelli presenti in rubrica.
Sulla rubrica, tappando su un nome qualunque, si aprirà automaticamente un menu’ a tendina dove è presente anche l’opzione nickname: se quello è il contatto di vostra mamma, salvato come Franci, basta semplicemente aggiungere mamma e procedere al salvataggio, a questo punto Siri riconoscerà subito il contatto tramite tutte e due i nomi da voi impostati.
Leggi anche: Come cercare un video su YouTube utilizzando Siri