Indice
Nascondere foto e video di Whatsapp dalla galleria fotografica dello smartphone
Whatsapp è considerata ad oggi una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti in circolazione. Per questo semplice motivo abbiamo deciso per l’ennesima volta di proporvi una guida a riguardo. Come da titolo, infatti, a seguire vedremo passo per passo Come nascondere foto e video di Whatsapp dalla galleria fotografica dello smartphone seguendo dei facili e veloci passaggi.
Nascondere foto e video di Whatsapp dalla galleria fotografica dello smartphone è un gioco da ragazzi un procedimento perfetto anche per chi di tecnologia è poco esperto.
Nascondere foto e video di Whatsapp dalla galleria fotografica dello smartphone
- Innanzitutto aprite Whatsapp e tappate sui tre puntini situati in alto a destra;
- Poi andate su impostazioni e su chat;
- Proseguendo spostate il cursore di visibilità dei media sulla sinistra facendolo diventare grigio disattivandolo;
- Fatto questo ora tutti i media, filmati e foto non verranno più mostrati nella vostra galleria. Dunque per vedere i media ricevuti dovrete aprire le chat da cui provengono.
In conclusione, tenete sempre bene a mente che se non avete disattivato il download automatico di filmati e foto questi proseguiranno ad essere scaricati, dunque il nostro personale consiglio è quello di attivare ogni tanto la visibilità dei media per eliminare e pulire la cartella delle immagini e filmati di Whatsapp per andare a recuperare memoria sul dispositivo in vostro possesso.
Fine del tutorial. Per difficoltà o domande lo staff di Blogiko è a disposizione.
Leggi anche: Come inviare messaggi a più persone contemporaneamente WhatsApp su Android.