Come usare il vostro telefono o tablet come controller su Xbox One, ecco come fare seguendo dei facili e veloci passaggi
Nella guida di oggi ci concentreremo su una delle console più vendute e apprezzate al mondo, ovvero la Xbox One di casa Microsoft. Come da titolo, nelle prossime righe vi spiegheremo come usare il vostro telefono o tablet controller su Xbox One seguendo dei facili e veloci passaggi adatti anche a chi di tecnologia è poco esperto.
Utilizzare il proprio smartphone o tablet come controller sulla console di Microsoft è un gioco da ragazzi bisogna solo seguire alla lettera le seguenti indicazioni che ora vi riporteremo qui sotto.
Prima di tutto, dovete effettuare il download dell’app Xbox One SmartGlass e accertarvi che sia lo smartphone che la console di Microsoft siano connessi alla stessa rete WI-FI. Dunque proseguendo selezionate la voce Connect situata nella parte superiore del display e successivamente selezionate la vostra console. Non solo questa app permette di vedere le immagini e i risultati dello smartphone, ma è anche possibile usare il telefono come una vera e propria tastiera invece di stare ogni volta a perder tempo a scrivere con il controller.
Abbiamo concluso cari lettori di Blogiko. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.