Come segnalare lo spam su Twitter: vediamo come fare
In circolazione ormai è pieno di social uno dei più utilizzati è senz’altro Twitter che con il passare degli anni grazie a costanti aggiornamenti si è migliorato notevolmente. Detto ciò, dopo aver visto, oggi vediamo come segnalare lo spam su Twitter seguendo una facile e veloce procedura. Vi consigliamo anche di leggere il tutorial che spiega come utilizzare le scorciatoie da tastiera su Twitter.
Cosi come succede per quanto riguarda gli account di posta elettronica o per Facebook e altri social, anche Twitter è preda di account dediti alla condivisione continua di contenuti spam. Nonostante la piattaforma ha già degli algoritmi che trovano post di questo tipo e li rimuovono automaticamente, gli utenti possono fare ugualmente la loro parte segnalando utenti o contenuti inappropriati.
Nel caso si voglia segnalare un utente si dovrà fare accesso al suo profilo, tappare sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra e tappare sulla voce segnala. Se, invece, si volesse segnalare allo staff di Twitter il singolo contenuto, dovrete tappare sull’icona contraddistinta da tre puntini posti orizzontalmente e tappare su Segnala.
Come visto segnalare lo spam su Twitter è facilissimo. Per qualsiasi problema scriveteci.