Indice
Come monitorare il consumo d’energia in casa grazie ad un’apposita applicazione Android da smartphone, ecco tutti i passaggi
Nella guida di oggi vediamo come monitorare il consumo di energia in casa grazie ad un’apposita applicazione Android da smartphone consigliandovi anche di leggere la seguente guida: come non far laggare Fortnite su Android
Monitorare il consumo d’energia in casa: ecco come fare su Android
Per monitorare il consumo di energia in casa su Android esistono una marea di applicazioni ma solo una è la migliore fra tutte. Parliamo di Spesa Elettrica che consente di registrare e tenere sotto controllo in ogni momento il consumo complessivo di energia elettrica.
Utilizzare l’app in questione è un gioco da ragazzi. Basterà semplicemente utilizzarla per scrivere i valori che sono segnati dai contatori stesso dell’elettricità tra due letture – facciamo passare almeno un mese tra le due – per venire a conoscenza poi, in automatico, del tasso medio normalizzato di consumo per ora, giorno, mese e settimana.
L’app che vi stiamo proponendo mostra tra l’altro un ottimo grafico che mette in risalto il tasso di consumo nel corso del tempo e la quantità complessiva di energia utilizzata a tutti gli effetti nell’arco della giornata, settimana, mese o trimestre.
Se si è a conoscenza del costo medio per unità fornita – si dovrebbe dare uno sguardo alla bolletta – i grafici possono mostrare anche la quantità di soldi invece di energia.
Spesa elettrica è una validissima applicazione che personalmente vi consigliamo di utilizzare. Provatela e fateci sapere come vi siete trovati. Per qualsiasi dubbio lo staff di Blogiko è a disposizione.