Indice
Come chiudere un conto Paypal, ecco come fare passo per passo
Come molto probabilmente ben saprete il conto Paypal consente di inviare facilmente soldi via web senza dover lasciare i giro i dati sulla propria carta di credito o conto corrente bancario.
Ma se di recente o qualche mese prima avete creato un conto Paypal e avete intenzione di non utilizzarlo più e non sapete come chiuderlo, non preoccupatevi perché qui sotto ora vi spiegheremo noi come chiudere un conto Paypal seguendo una facile e veloce procedura.
Come chiudere il conto Paypal
Prima di vedere come chiudere il conto Paypal, vi consigliamo di azzerare il conto, rimuovere qualsiasi carta di credito ed eliminare tutti i pagamenti automatici -se disponibili – ai vari servizi e rimuovere i servizi online sui quali siete autenticati utilizzando Paypal. Fare il tutto è semplicissimo.
Detto questo, per rimuovere il conto Paypal bisogna agire solo dal sito in questo modo:
⦁ Innanzitutto entrate nella vostra area personale e cliccate sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra;
⦁ Scrollate la pagina fino all’opzione Chiudi il tuo conto, e confermate la vostra reale intenzione tappando su Chiudi conto.
Per chi invece ha aperto un conto business la procedura è analoga. Bisogna fare accesso al proprio conto e successivamente cliccare sulla ruota dentata, e poi su Profilo e Impostazioni. Vi si aprirà in automatico una nuova pagina. Fate un click su Impostazioni, poi su Tipo di conto e poi ancora su Chiudi Conto.
In conclusione, bisogna che sappiate che PayPal è molto severo e permaloso: se chiudete il conto, non potete riaprirne altri. La scelta è irreversibile.
Abbiamo concluso. Se non vi è chiaro qualche passaggio lasciate un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto cosi da potervi aiutare.