Indice
Come salvare gli stati di Whatsapp su Android, ecco l’intero procedimento
Nel tutorial che abbiamo deciso di proporvi oggi vediamo come salvare gli stati di Whatsapp su Android consigliandovi anche di leggere la guida su come condividere un messaggio vocale su Whatsapp. Se da tempo state cercando una valida soluzione che vi permetta di scaricare lo stato – storie di Whatsapp sul vostro dispositivo Android, oggi siete capitati nel sito giusto che fa al caso vostro.
Iniziamo con il dire che esistono moltissimi modi differenti fra loro per procedere al salvataggio delle storie che i vostri contatti condividono con l’app di messaggistica istantanea. Ma secondo noi, uno dei migliori metodi per riuscirci sul vostro smartphone senza perdere la qualità è il seguente che ora riporteremo qui sotto:
Salva le storie di WhatsApp su Android utilizzando ES-File Explorer File Manager
- Il primo passo da compiere consiste nello scaricare ES-File Explorer File Manager da ES Global dal Play Store facendo un tap al seguente indirizzo;
- Una volta che l’installazione viene completata, aprite l’applicazione e concedete le autorizzazioni necessarie;
- Proseguendo tappate il tasto menu’ dal lato superiore sinistro dello schermo. E un’icona con tre piccole barre impilate orizzontalmente;
- Successivamente, dal menu’ tappate gli strumenti e abilitate l’opzione Mostra i file nascosti;
- A questo punto, aprite l’archivio interno, tappate Whatsapp seguito da un tap su Media e in conclusione “.statuses”;
- In questa precisa cartella troverete tutte quante le storie di Whatsapp che avete già avuto modo di vedere. Potete farlo con qualunque gestore di file che permetta di vedere i file nascosti.
Salvare gli stati di Whatsapp su Android è semplicissimo. Per qualsiasi difficoltà contattateci.