Configurazione APN Iliad Android, la guida completa

Configurazione APN Iliad Android, la guida completa da seguire passo per passo

Per chi vuole procedere alla configurazione manuale del proprio telefono Android per poter con serenità navigare con la nuova carta SIM Iliad, deve semplicemente seguire i semplici e veloci passaggi che ora vedremo qui sotto. Nel tutorial di oggi, infatti, abbiamo deciso di spiegarvi passo per passo come configurare APN Iliad Android, rammentandovi di dare uno sguardo anche alla guida su come parlare con operatore ILIAD.

Configurazione APN Iliad Android, ecco come farla, tutti i passaggi da seguire alla lettera

Se avete uno smartphone con a bordo il robottino verde di Google, si può configurare manualmente accedendo alla voce connessioni > “Reti Mobile” > “APN (Nome Punto Accesso)”. Aggiungere “Nuovo APN” e immettere i seguenti dati presenti qui sotto per avere l’accesso completo a Internet e l’invio/ricezione degli MMS:

Nome: Iliad
APN: iliad
MMSC: http://mms.iliad.it
MCC: lasciare il valore di default (222 o 208)
MNC: lasciare il valore di default (50 o 15)
Tipo di APN: default,mms

Se disponibile, alla voce tipo MVNO o tipo di operatore virtuale di rete mobile, inserite GID, mentre per quanto riguarda il valore MVNO o valore del gestore virtuale di rete mobile vi consigliamo di lasciare il valore che già trovate, ovvero: f003.

Fatto ciò, potete senza problemi procedere al salvataggio delle impostazioni e controllare che sia selezionata in maniera corretta la voce APN Iliad.

Infine, tenete bene a mente che per quasi tutti i terminali Android fatta eccezione di quelli con processore MediaTek si può sfruttare la configurazione automatica grazie all’applicazione apposita chiamata Mobile Config disponibile sul Play Store a questo link.

La guida termina qui. Per problemi contattateci.

Impostazioni privacy