Le migliori app per bloccare la pubblicità, ecco quali sono
State allegramente navigando con il vostro iPhone (o iPad) quando incontrate il primo problema del giorno: le pubblicità. Sono numerose e particolarmente invasive. Per fortuna in iOS ci è data la possibilità di eliminare queste pubblicità, magari facendo uso dell’App adatta.
Generalmente usare un programma per bloccare le pubblicità ha diversi vantaggi. Prima di tutto, permette di caricare le pagine più velocemente. In secondo piano, ci da qualche protezione in più per la nostra Privacy visto che molte pubblicità al giorno d’oggi tracciano le nostre attività per capire meglio cosa ci piace e cosa non ci piace.
Vediamo perciò quali sono i migliori programmi per il nostro iPhone / iPad per bloccare le pubblicità malandrine!
Crystal AdBlock
Per il singolo costo d’un euro, Crystal può bloccare tutte le pubblicità e darvi anche la possibilità di far passare quelle più accettabili se ritenete comunque che alcuni siti devono guadagnare un po’ dalla visualizzazione dei vari ads. E’ presente anche una lista dell’eccezioni (Whitelist) con il quale possiamo permettere ai siti scelti di visualizzare completamente tutte le pubblicità inserite.
A differenza di Crystal, 1Blocker è personalizzabile al 100%. Permette di bloccare solo alcune particolari attività pubblicitarie o quelle che desideriamo, così da darci un esperienza completamente secondo i nostri gusti. Se ci danno fastidio i cookies, possiamo bloccarli. Se ci danno fastidio solo le immagini, possiamo bloccare quelle…e così via. Tutto al costo di 5 euro, da pagare all’interno dell’App.
Per quanto possa sembrare strano, la funzionalità di blocco pubblicitario è secondaria in Purify, ma comunque molto potente. Ad esempio potete bloccare tutte le immagini d’un sito, così da rendere più veloce il caricamento. Potete anche caricare un solo tipo di carattere in modo da bloccare quello personalizzato d’un sito. Insomma, oltre a bloccare le pubblicità Purify è anche un ottimo strumento per alleggerire la nostra esperienza di navigazione. Il tutto al costo di 2,30€!
Un’app open source per poter bloccare gli annunci, la quale funzione non va ad incidere minimamente sulle prestazioni dell’orologio o della memoria CPU. E’ perfettamente in grado di bloccare in maniera efficace gli annunci pop-up sul display che vi rimandano in un sito spesso e volentieri ingannevole. E’ una scelta perfetta per i dispositivi Android vecchi, ma la sua funzione richiede tassativamente un root del telefono. Funziona con Android Jelly Bean e oltre. Blocca gli annunci utilizzando i file host e può essere eseguito da un server di terze parti. Gli utenti possono scaricare i file host dal’app per riordinare i siti in liste bianche e nere. Supporta più di 34 lingue.
Altra ottima applicazione per bloccare annunci che non richiede il root del dispositivo per essere utilizzata. Gli utenti possono usare quest’app per rilevare e bloccare molti tipi di annunci a seconda della versione dell’app in utilizzo. La versione gratuita permette di bloccare le app solo da due app o giochi, mentre la versione a pagamento permette di controllarne un numero illimitato. Create un elenco di applicazioni o giochi dai quali desideri che gli annunci vengano bloccati. Supporta più di 100.000 app.
Concludiamo con questo perfetto ad blocker che scansiona e protegge gli utenti da annunci che raccolgono dati particolare in maniera tale da consentire agli advertisers di puntare a campagne di marketing più mirate. Previene la perdita di identità personali tramite notifiche push, abbonamenti e-mail e chiamate a freddo. Scansiona e rileva applicazioni e giochi che visualizzano gli annunci push, modificano la homepage del browser, scaricano i file sui clic del’annuncio, salvano numeri di telefono ecc. Permette di eliminare le applicazioni dannose su conferma. Uso facile e intuitivo per tutti.