OUKITEL WP5000, i rugged phone crescono e vantano delle performance da far invidia a chiunque, ecco tutti i dettagli
Per molti anni il mercato degli smartphone rugged ha offerto prestazioni decisamente sotto tono, rendendoli poco intriganti. Ora finalmente le varie case produttrici presenti in circolazione hanno finalmente compreso che anche chi lavora all’aria aperta, fa sport oppure sta in ambienti pieni di polvere, ha la necessità di usare di smartphone con un certo tipo di performance.
WP5000 di Oukitel, il primo della nuova famiglia di smartphone rugged del brand cinese, unisce una componentistica di ottimo livello, tanto da consentirgli di superare i 73.000 punti su AnTuTu, a una resistenza incredibile, senza farsi mancare nulla di nulla. Oukitel non ha solo guardato al lato design, realizzato un prodotto più sottile e compatto, con funzioni tutte da scoprire fino in fondo, come la possibilità di rispondere ad una qualunque chiamata scuotendo semplicemente il telefono.
L’hardware è molto interessante e offre:
- Ampio display da 5.7 pollici HD+ 720 x 1440 pixel;
- Processore Helio P25 di MediaTek;
- RAM di 6GB;
- Storage di 64GB espandibile via microSD fino a 128GB;
- Dual camera sul retro con sensore da 16 megapixel e quello secondario da 5;
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
- Connettività che include il supporto alle reti 4G/LTE (inclusa la banda 20), WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, GLONASS;
- Batteria da 5.000 mAh con tecnologia di ricarica veloce;
- Lettore di impronte;
- Radio FM;
- Grandezze: 168,8 x 81,9 x 13,9 millimetri;
- Peso di 276,5 grammi;
- Android 7.1.1 Nougat.
Infine, vi lasciamo ad ottimo filmato hands-on di WP5000 e un filmato numero due in cui la resistenza del rugged phone viene messa a dura prova in molte situazioni diverse, plausibili nella vita reale di tutti i giorni e in un uso lavorativo. Buona visione: