Cosa sappiamo del nuovo Assassin’s Creed Origins, su cui Ubisoft rivelerà tanti dettagli all’evento E3 sempre più vicino? Facciamo il punto della situazione prima dell’annuncio ufficiale.
Anche per il nuovo capitolo della fortunatissima serie Assassin’s Creed continuano a farsi spazio leak e rumor ancora da confermare, ma che potrebbero risultare molto plausibili in relazione alle atmosfere del gioco. Assassin’s Creed Origins rimane quindi “un’incognita a metà”, che possiamo comunque esaminare prima del reveal ufficiale della casa canadese Ubisoft alla prossima convention E3, dedicata al mondo del videogaming in tutte le sue sfaccettature.
Assassin’s Creed Origins sarà innanzitutto un’avventura ambientata in Egitto: il nostro protagonista principale di turno avrà il nome di Balek; ed in combattimento potrà tornare ad utilizzare un artificio già visto nel primo Assassin’s Creed: la lama nascosta. Per quanto riguarda le sessioni di scontro con avversari, Ubisoft ha preferito limitare il gameplay sulle navi relegandolo ad un semplice scambio di frecce contro altre navi, per estendere probabilmente il corpo a corpo ad alti livelli.
Su Origins rivedremo anche le apprezzate “Anomalie Temporali”, alcune delle quali conterranno importanti colpi di scena. Malgrado la mappa dell’open world sia estremamente ampia (molto più di Black Flag), il Mediterraneo non sarà esplorabile in lungo e in largo come precedentemente ipotizzato: la maggior parte di scontri ed esplorazioni a bordo di un mezzo nautico avverrà lungo il Nilo.
Durante le sessioni di gioco di Assassin’s Creed Origins legate al presente, interpreteremo Charlotte e ricercheremo assiduamente quella che viene definita chiave della vita, ovvero l’Ankh. Chiaramente, questo artefatto ha valenza simbolica e sarà legato alle vicende che vivremo in terra egiziana, in cui ritorneranno anche le “tombe”, ovvero le piramidi.
Sarà inoltre possibile, in combattimento, ottenere le navi altrui con un po’ di astuzia e personalizzarle come più amiamo, per l’esplorazione o il combattimento. Il setting del nuovo AC sembra ottimo, e il gameplay pronto a regalare forti emozioni: ci aspettiamo presto un trailer con maggiori particolari e magari anche qualche retroscena di una storia così densa di colpi di scena sulle rive del Nilo.