Indice
Google ha distribuito una nuova applicazione chiamata Toontastic 3D, che ha come scopo quello di insegnare lo stotytelling attraverso il mondo del gioco.
Gli strumenti e i dispositivi digitali di oggi offrono ai bambini sorprendenti opportunità per sfruttare la l’immaginazione, inventare, esplorare con la tecnologia e divertirsi allo stesso tempo. Google ha collaborato negli anni a realizzare programmi per i più piccoli, dando loro la possibilità di creare attraverso il coding, trasformare in Doodle i propri sogni per il futuro, esplorare luoghi esotici grazie alla realtà virtuale e addirittura fare il tour dell’Himalaya con uno Yeti dei nostri giorni chiamato Verne. Oggi presenta la nuova applicazione Toontastic 3D, un programma che darà voce alla loro immaginazione e potrà trasformare i loro dispositivi in divertenti strumenti per sviluppare la creatività.
Grazie a Toontastic 3D i bambini potranno disegnare, animare e raccontare le loro avventure, storie, pagelle o qualsiasi altra cosa gli venga in mente. Per farlo, gli basterà far muovere i protagonisti sullo schermo e costruire la storia. È come giocare ad un teatrino delle marionette digitale, ma con una varietà di mondi 3D interattivi, decine di personaggi personalizzabili, strumenti per il disegno 3D e un laboratorio di idee con esempi di storie per ispirare nuove creazioni.
Toontastic 3D è disponibile sia su Google Play che su App Store gratuitamente, ed è un app dedicata a tutti i bambini che vogliano esplorare i confini della propria immaginazione, aiutandoli a scatenare l’immaginazione, inventare, esplorare e allo stesso tempo sviluppare le competenze necessarie per i lavori creativi di domani.