Indice
Arriva sulle principali piattaforme mobili la nuova applicazione gratuita di google denominata Fotoscan, che permette di digitalizzare le vostre vecchie foto ottenendo delle immagini ad alta risoluzione.
Disponibile da pochi giorni su App Store per iOS e Google Play per Android, Fotoscan introduce lo scanner del futuro. Si tratta di una nuova applicazione grazie alla quale potrete scansionare e salvare le vostre foto stampate preferite utilizzando la fotocamera del telefono. Ma l’app non si limita a questo, essa infatti andrà a creare una scansione digitalizzata della foto permettendo così di ottenere un immagine di alta qualità, un qualcosa di più dei semplici scanner che vi permettono di avere le foto su smartphone o tablet.
Fotoscan permette un acquisizione delle immagini molto semplificata, attraverso una sorta di guida passo a passo su quello che dovrete fare. Non dovrete nemmeno perderci del tempo con applicazioni di ritocco per cercare di migliorarle, l’applicazione Google farà tutto per voi, permettendovi di risparmiare tempo e garantendovi un risultato finale ottimale. Vediamo qui di seguito riepilogate le principali caratteristiche di Fotoscan:
- Scansioni senza riflessi con un facile flusso di acquisizione passo-passo,
- ritaglio automatico basato sul rilevamento dei bordi,
- scansioni dritte e rettangolari con correzione della prospettiva,
- rotazione intelligente per posizionare correttamente le foto indipendentemente da come le scansioni.
Grazie all’applicazione Google Foto potrete eseguire il backup delle vostre scansioni in modo gratuito, organizzarle come più vi piace rendendole disponibili per la una ricerca rapida e semplice. Le stessi immagini di Fotoscan possono essere inoltre condivise con tutti attraverso un semplice link. L’applicazione di Google è disponibile per entrambe le principali piattaforme mobile, sia per iOS che Android, potete scaricarla gratuitamente direttamente dai link che trovate qui di seguito riportati.