Controller PS4: Sony ne presenta due nuovi, ecco quali

Ufficialmente annunciati due interessanti nuovi controller PS4, vediamo assieme quali sono e le caratteristiche che offrono

Da qualche ora, sorprendendo un po’ tutti, il colosso nipponico Sony ha ufficialmente presentato due nuovi controller per quanto concerne l’amatissima console PS4, realizzati e lanciati in commercio da aziende di terze parti: Nacon e Razer.

Siamo davanti a periferiche destinate sopratutto a chi pratica eSport. Logicamente sono compatibili al 100% con qualunque versione della piattaforma, anche le nuove arrivate di casa Sony Pro e Slim.

Razer Raiju è un controller di qualità professionale, cosi lo ha definito la stessa Sony, dotato di due levetta extra e due grilletti rimovibili aggiuntivi, un pannello di controllo integrato alla perfezione sulla parte frontale, tasti di blocco del grilletto e modalità sensibile per una risposta ai comandi senza precedenti, profili personalizzabili e attivabili e in maniera particolare modificabili in qualunque momento, jack audio per connettere le cuffie e microfono e presenza di un cavo USB da tre metri. Debutterà sul mercato prima di Natale.

Nacon Revolution, invece, offre le seguenti caratteristiche: levette analogiche con una inclinazione che raggiunge i 46 gradi, quattro pulsanti di scelta rapida aggiuntivi, pad direzionale a otto vie, i profili personalizzabili sono 4 e due scomparti interni con sei pesi aggiuntivi per un equilibrio eccellente. Anche in questa circostanza, il debutto in commercio è atteso per fine 2016.

In conclusione, nessuna informazione è trapelata sui prezzi dei due nuovi controller PS4, ma prendendo in considerazione le caratteristiche c’è da attendersi un prezzo non indifferente e molto più alto rispetto a quello offerto dal classico controller dualShock di PS4. Cosa ne dite?

via

Impostazioni privacy