Indice
Quello che doveva essere inizialmente un concept phone oggi è stato presentato invece in modo ufficiale ed arriverà sul mercato ad un prezzo interessante. Parliamo di Xiaomi Mi Mix, device realizzato in ceramica e che avrà installato il nuovo processore Snapdragon 821.
Dopo gli annunci ufficiali di Mi Note 2 e Mi VR, la cinese Xiaomi ha sorpreso tutti andando a presentare un interessante ed innovativo device Xiaomi Mi Mix realizzato completamente in ceramica. Ma i materiali utilizzati non sono l’unica novità di tale dispositivo, esso integra un display ampio da 6.4 pollici che occupa il 91,3% della superficie frontale, andando ad eliminare completamente la cornice superiore. Xiaomi ha lavorato molto per sopperire a tale parte mancante, spostando la fotocamera nella parte bassa, ed introducendo un piezoelettrico in ceramica che permette di ricevere l’audio delle chiamate senza avere la presenza di uno speaker fisico. I tasti fisici sono sostituiti da quelli a livello software ed è presente solo una Quick Ball centrale posta nella cornice inferiore, mentre il sensore di prossimità è posto nel retro ed utilizza una tecnologia ultrasonica.
Xiaomi Mi Mix è realizzato completamente in ceramica e le due estremità vengono tenute assieme da appositi connettori, e non da colla o adesivi come accade nella maggior parte degli smartphone disponibili sul mercato. Oltre al display visto sopra, troviamo la presenza a livello hardware del nuovo chipset Qualcomm, lo Snapdragon 821 che raggiunge la velocità di 2,35GHz, a cui vengono accoppiati 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Xiaomi Mi Mix vede poi la presenza di una fotocamera posteriore da 16 megapixel, ed una frontale da 5 megapixel, mentre la batteria presente risulta essere da 4400mAh con Quick Charge 3.0. Completano le specifiche tecniche la tecnologia NFC, GPS ad alta precisione e audio HD.
https://youtu.be/uiutj90dqAU
Abbiamo anche una seconda versione di tale dispositivo denominata Xiaomi Mi Mix 18k, realizzata con inserti in oro posti intorno alla fotocamera ed al sensore di impronte digitali, e che anche a livello hardware presenta una spinta aggiuntiva grazie alla presenza di 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il prezzo di Xiaomi Mi Mix è di 3499 Yuan, circa 475 euro, mentre il modello 18k il prezzo sale a 3999 Yuan, circa 542 euro. al momento non si hanno date ufficiali per la sua distribuzione.