Playstation VR ufficialmente disponibile! Inizia una nuova era di gioco

Playstation VR è realtà, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo visore per la realtà virtuale

Finalmente, dopo una lunga e snervante attesa, la casa produttrice Sony nel corso di queste ultime ore ha ufficialmente pubblicato sul suo sito ufficiale PlayStation Blog l’annuncio che in tanti si aspettavano della disponibilità in data 13 ottobre 2016 di PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale per PS4 e PS4 Pro.

Un grande passo avanti quello fatto dal colosso nipponico, una nuova era di gioco destinata a crescere. Detto questo, andiamo a scoprire nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova periferica:

L’innovazione è da sempre il cuore pulsante del mondo PlayStation; lo era quando la prima PSone arrivò sugli scaffali dei negozi 21 anni fa, e lo è ancora oggi.

Pertanto, siamo incredibilmente felici di compiere un importante passo avanti nelle esperienze di intrattenimento coinvolgenti e di festeggiare il lancio di PlayStation VR.

L’entusiasmo per l’uscita di PSVR è palpabile. Mentre una volta i giocatori controllavano il gioco solo dall’esterno, PSVR li trasporta nel cuore dell’azione offrendo un’esperienza coinvolgente e accessibile che non conosce precedenti.

Durante tutto il percorso che ci ha portato alla realizzazione di PSVR, abbiamo ricevuto un incredibile sostegno da parte della community di sviluppo (50 titoli dal lancio a Natale ne sono la prova).Se a questo aggiungiamo la nostra avanzata tecnologia, con PSVR possiamo trasportarti in nuovi straordinari mondi e farti esplorare luoghi che superano i confini della tua immaginazione.

Con PlayStation VR Worlds, ad esempio, scoprirai cosa si prova a immergerti nelle profondità dell’oceano (ma senza bagnarti i piedi), partecipare a un furto di gioielli da far drizzare i capelli e persino avventurarti tra le stelle.

Se invece sei un amante della velocità, Driveclub VR ti mette al volante delle auto più veloci al mondo per sfrecciare attraverso luoghi così realistici che ti verrà voglia di toccarli; RIGS Mechanized Combat League, invece, permette ai fan dei combattimenti futuristici di affrontarsi in prima persona.

Corse, horror, sport, azione, fantasia o avventura: ci sono giochi per tutti i gusti. Questo non è che un assaggio dei contenuti in arrivo: in aggiunta ai giochi e alle esperienze disponibili al momento del lancio, ci sono oltre 100 titoli in fase di sviluppo e in uscita a partire dal 2017

Mentre gli sviluppatori si sono impegnati per offrirti i migliori contenuti, avrai modo di vedere che anche i nostri ingegneri non si sono risparmiati per creare un hardware in grado di offrire un’esperienza assolutamente coinvolgente, identificando componenti che avrebbero fatto una differenza sostanziale in termini di esperienza del giocatore, come:

– Il nitido schermo OLED da 5,7″ del visore PSVR, che offre visione a 360° a 120 fotogrammi al secondo, per guardarti intorno senza mai lasciare l’azione
– Tecnologia audio 3D all’avanguardia, per percepire anche il minimo passo all’interno del gioco in un’esperienza di ascolto surround perfetta
– Il senso di coinvolgimento, fondamentale nel gioco, è stato ulteriormente migliorato grazie al rilevamento di precisione della testa, che mappa ogni movimento e lo riproduce in modo fluido sullo schermo affinché anche gli altri lo vedano e partecipino all’azione, dando vita a un’esperienza immersiva e condivisibile con altri al tempo stesso
Sicuramente concorderai con noi che l’impegno e il tempo impiegati ne sono valsi la pena.

Oggi siamo molto orgogliosi di proporti PlayStation VR. La realizzazione ha richiesto moltissimo tempo e questo straordinario gioiello di hardware rappresenterà una rivoluzione nel mondo del gioco.

Cosa ne pensate voi di Playstation VR? Vi state già organizzando per acquistarlo?

via

Impostazioni privacy