Oppo si prepara all’evento ufficiale del 19 Ottobre, ed è pronta a presentare il nuovo Oppo R9s, smartphone Android che punterà al massimo sulla qualità fotografica di Sony.
Tempo di aggiornamenti per Oppo R9, smartphone Android della casa cinese che ha riscosso discreto successo grazie alla flessibilità dell’interfaccia ColorOS, e la presenza della tecnologia Samsung ISOCELL a bordo della fotocamera: il 19 Ottobre verrà presentato durante un evento ufficiale a Shanghai l’evoluzione di R9, Oppo R9s.
Come succede a moltissimi smartphone medio-gamma o top di gamma, che ricevono un update improvviso nel corso dell’anno, Oppo R9s non differirà molto dalla versione che già attualmente conosciamo, dal punto di vista del design. Si tratta comunque di un giudizio parziale, in quanto le novità in serbo sono diverse, partendo da un sensore fotografico Sony IMX398 16 megapixel, dotato di PDAF (autofocus a rilevamento di fase).
Diversi produttori cinesi stanno puntando particolarmente sull’eccellenza fotografica per conquistarsi un pubblico in Occidente, e Oppo non sembra essere da meno. Oppo R9s sarà uno smartphone fotografico a tutto tondo: l’obiettivo frontale da 13 megapixel è stato studiato per gli amanti dei selfie e della condivisione social, come mostrato da alcune immagini leak di un trailer promozionale per il dispositivo.
Oppo R9s sembra inoltre essere passato anche per le mani di Geekbench, che avrebbe stimato le sue capacità hardware: un chipset octa core Snapdragon 625 a 2 GHz di frequenza, 4 GB RAM e 64 di storage base. Anche il lettore biometrico per impronte digitali non dovrebbe mancare; mentre viene garantito con ancora più certezza il supporto alla tecnologia VOOC (ricarica rapida).
Android Marshmallow sarà l’OS al centro dell’ecosistema di Oppo R9s; sempre a fianco di ColorOS che contribuirà a rendere più fluida la personalizzazione. La casa cinese conta infine di far giungere il suo nuovo smartphone Android anche in Europa, dopo la presentazione in patria che avverrà tra pochissimi giorni, perciò aspettiamoci tante novità in merito.
Via: Android Authority