Nokia 1100: con un po’ di pazienza è possibile trasformarlo in uno smartwatch – video

Ecco come trasformare un Nokia 1100 in un orologio da polso

Nokia come molti di voi sicuramente sanno fino ad oggi per un motivo o l’altro non ha mai lanciato sul mercato uno smartwatch per questo se avete sempre desiderato un dispositivo indossabile del colosso finlandese, il post odierno fa al caso vostro.

Entrando nello specifico, se realmente siete interessati ad avere uno smartwatch targato Nokia non fatevi prendere dal panico, vi basta procedere all’acquisto di un Nokia 1100 e il gioco è fatto, acquistate anche una board Arduino, una tradizionale stampante 3D e munitevi di tanta pazienza.

 

L’idea pazzesca è venuta in mente al popolarissimo YouTuber chiamato Daniel Davis che tramite tre brevissimi filmati, visibili a fine articolo, illustra dettagliatamente tutto ciò che bisogna fare per realizzare un orologio da polso – quello che vedete nello scatto ad inizio post – dotato di una board Arduino, modulo Bluetooth e schermo prelevato dallo smartphone Nokia 1100, con tanto di protezione in plastica sul display. Fantastico vero?

Logicamente il risultato non è assolutamente da paragonare ai dispositivi indossabili presenti al momento in commercio, dotati senza dubbio di un hardware migliore e funzionalità completamente differenti, ma ritrovarsi tra le mano uno smartwatch realizzato da voi stesso che può ricevere notifiche di messaggi e chiamate è un qualcosa di unico.

Non rimane che lasciarvi al filmato, buona visione:

via

Impostazioni privacy