Uno degli smartphone LG di maggior successo presso il pubblico si starebbe preparando a ricevere Android Nougat, dopo un’ottima esperienza con Android Marshmallow: scopriamo se LG G3 è un buon candidato per il nuovo OS Google.
Sono passati circa due anni dall’annuncio ufficiale di LG G3, uno degli smartphone Android del brand coreano più apprezzato per versatilità e capacità di aggiornare facilmente il sistema operativo stock (ai tempi, Android 4.4.2 KitKat, passato successivamente anche attraverso Android Marshmallow). LG è a conoscenza del successo che questo device continua ancora a riscuotere nel tempo, e proprio per non abbandonare i suoi utenti in un periodo di grandi cambiamenti per Google starebbe pensando ad un update Android Nougat il prima possibile.
LG G3 Android Nougat è quindi una possibilità del tutto fattibile, come suggerito da un recente aggiornamento GeekBench in cui sono annotati i punteggi in single-core e multi-core del dispositivo: abbandonando Android Marshmallow, G3 riuscirebbe ad ottenere a bordo di Android Nougat fino a 929 punti in modalità single-core, toccando la cifra 2977 punti in multi-core.
Certamente si tratta di valori oltrepassati da molti flagship moderni, tuttavia la critica e LG stessa non ha potuto fare a meno di notare come un dispositivo “obsoleto” secondo i veloci tempi di aggiornamento proposti dalle case produttrici sia comunque riuscito a mantenere alto il proprio valore, dando inoltre la possibilità ad Android Nougat di mostrare la sua fluidità operativa e assenza di crash anche su hardware più vecchi di qualche anno.
Ricordiamo infatti le specifiche tecniche LG G3: un processore quad-core Snapdragon 801 a 2.5 GHz e 2 oppure 3 GB di RAM a seconda della variante scelta, assieme a 16 o 32 GB di spazio in cui contenere filmati e immagini da mostrare su un buon display 5.5 pollici Quad HD. E’ quindi legittimo pensare che l’update Android Nougat potrà sbarcare in futuro anche su LG G4 e LG G5, magari in un futuro non troppo lontano, una volta accertata la stabilità del nuovo sistema operativo che deve ancora mostrare tutte le sue carte vincenti soprattutto nel mondo della realtà virtuale.
Via: Android Headlines