Indice
E’ terminata da poco tempo l’importante conferenza di San Francisco Google Horizon durante la quale sono stati presentati una serie di nuovi prodotti Google Cloud e G Suite
Google Horizon di quest’anno è stato un importante evento perché sono stati delineati i nuovi prodotti tra cui G Suite e Google Cloud che saranno lanciati tra non molto tempo. Nello specifico, il colosso informatico di Mountain View ha deciso di proporre una nuova serie di prodotti cloud per le aziende con applicazioni e soluzioni per le infrastrutture.
Scopriamo quindi cos’è stato presentato durante Horizon:
G Suite
Questa piattaforma è l’insieme delle applicazioni di Google, che vanno da GMail a Houngouts, pensate per la collaborazione e per l’incontro di persone in ambito business ma anche privato. Riuscire a mettere in comunicazione tutti i vari collaboratori di un’azienda significa rendere il lavoro fatto meglio e più velocemente. Queste applicazioni possono rendere reale la possibilità di una collaborazione tra persone di tutto il mondo favorendo lo scambio d’idee.
Piattaforma Google Cloud
La Piattaforma Google Cloud porta ogni giorno in un grande numero di paesi del mondo una serie di servizi molto importanti per lo sviluppo. Questi nuovi aggiornamenti riguardano Google BigQuery, il un data warehouse di Big G., che grazie al nuovo aggiornamento porta ad una maggiore compatibilità e nello stesso tempo un livello migliore di sicurezza. Un altro prodotto appartenente a questa piattaforma è la learning machine che opera in collaborazione con la Google Cloud e Google BigCloud che rendono la modalità di apprendimento sulla qualità dei propri dati con una maggiore velocità.
Il futuro di del Cloud di Google si basa su G Suite e della piattaforma Goolge Cloud sono un grande punto per la creazione di strumenti essenziali per lo sviluppo delle aziende.