MacBook Pro 2016 novità, specifiche e data di rilascio

Si infittiscono i rumors che danno in uscita nel corso delle prossime settimane i nuovi MacBook Pro 2016, in attesa di vederli scopriamo quali potrebbero essere le novità, specifiche tecniche e le date di rilascio di questi nuovi computer prodotti da Apple.

Apple è pronta a lanciare sul mercato i nuovi MacBook Pro 2016, e noi prima di vederli arrivare sugli scaffali degli Apple store ripercorriamo quelle che potrebbero essere le novità che vedremo su questa nuova generazione di Mac. Si parte con la presenza di una nuova barra dei comandi realizzata con un touchscreen OLED, parliamo della barra sopra la tastiera in cui ora alloggiano le funzioni volume, luminosità etc, barra che potrebbe essere sostituita da una sorta di touchscreen con tecnologia OLED che potrebbe introdurre anche nuove funzionalità di tipo veloce e dil collegamento ad app di terze parti.

Oltre a questo, Apple dovrebbe introdurre anche la tecnologia Touch ID anche sui propri Mac, dopo averla introdotta in ambito mobile su iPhone e iPad, ora il sensore di impronte digitali dovrebbe fare la comparsa anche sui nuovi MacBook Pro 2016 integrandosi all’interno del pulsante di accensione, questo permetterebbe all’utente di accedere al proprio profilo senza dover digitare la password di accesso, ma tale funzionalità potrebbe essere legata anche ad una maggiore sicurezza die propri dati personali custoditi sul computer. Tra le ulteriori novità, dovremmo trovare anche i nuovi processori Intel Skylake, la sesta generazione di processori core, molto potenti e che permettono di ottenere bassi consumi e di conseguenza un calore non troppo elevato. Apple, sui nuovi Macbook Pro 2016 è intenzionata ad equipaggiarlo con quattro porte USB Type C, passaggio già effettuato in parte sugli altri tipi di MacBook 2015.

I nuovi prodotti dovrebbero arrivare disponibili all’acquisto già nel corso delle prossime settimane, pare infatti che la commercializzazione dei MacBook Pro 2016 dovrebbe avvenire entro la fine del mese di ottobre, successivamente al rilascio del nuovo aggiornamento del sistema operativo MacOS.

Via

 

Impostazioni privacy