Oppo R9s certificato in Cina, lancio previsto ad ottobre

Oppo, l’azienda cinese secondo produttore di smartphone in cina dietro Huawei, ha certificato nel proprio paese un nuovo smartphone che potrebbe arrivare disponibile nel corso del prossimo mese di ottobre, si tratta del tanto vociferato Oppo R9s, scopriamone i dettagli emersi.

Il produttore cinese aveva lanciato nel corso del 2016 due dispositivi denominato R9 e R9 Plus che assieme hanno visto vendite per oltre 20 milioni di pezzi in soli 6 mesi, e si vociferava da mesi della possibile uscita, lo scorso 12 settembre, di un nuovo device denominato Oppo R9s, Ora tale dispositivo ha ottenuto la certificazione cinese, sintomo che lo smartphone è in rampa di lancio verso l’uscita finale sul mercato.

China CCC è l’ente certificatore del paese che vaglia i dispositivi prima della loro effettiva messa in vendita, purtroppo tale procedura non ha fatto emergere dettagli, dal punto di vista hardware di questo nuovo Oppo R9s, quindi dobbiamo basarci su quanto emerso nel corso di questi ultimi mesi in rete. Il dispositivo dovrebbe quindi arrivare munito di un display FullHD da 5,5 pollici, 4GB di RAM e una batteria da 2,850mAh comprensiva della funzionalità di ricarica VOOC Super.

Per quanto attiene invece il processore, installato su Oppo R9s dovremmo trovare un Snapdragon 625 SoC di Qualcomm, mentre la fotocamera posteriore sarà da 16 megapixel, mentre quella anteriore è da 13 megapixel. Per quanto attiene la parte estetica, R9s sarà costruito con gli stessi materiali dei suoi fratelli R9 e R9 Plus, ovvero in metallo, il tasto Home sarà posto sotto il display, e raddoppierà come uno scanner di impronte digitali. Il tasto di accensione blocco sarà disponibile sul lato destro del telefono, mentre i tasti del volume saranno posizionati sul lato sinistro. Questo è tutto quello che sappiamo ad oggi su questo Oppo R9s, rimanete collegati sulle nostre pagine per conoscere appieno tutte le sue specifiche tecniche una volta che sarà presentato nel corso del prossimo mese di ottobre.

Via

Impostazioni privacy