Samsung Galaxy S6 e S6 Edge al centro dell’ultimo update di sicurezza di Google: arrivano le patch sicurezza per due top di gamma ancora molto amati dal pubblico
Due dei top di gamma del brand coreano più amati degli ultimi anni, nonostante il grande salto di qualità compiuto da Galaxy S7, ovvero Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, si preparano a ricevere un aggiornamento di sicurezza tutt’altro che irrilevante per le performance di sistema e la fluidità di Android Marshmallow, direttamente da Google.
Le patch di sicurezza di Settembre per i due flagship Android continuano un percorso di aggiornamenti dedicati intrapreso dal 2015, e questa volta è l’update XXU4DPIL ad essere protagonista delle ultime news. Compatibile esclusivamente con S6 e S6 Edge, riesce ad integrarsi alla perfezione con i recenti miglioramenti software di Samsung, correggendo inoltre alcuni bug non eliminati nelle versioni precedenti, ma senza apportare cambiamenti significativi al firmware installato, che rimarrà sempre Android 6.0.1. Marshmallow.
Come avviene per tanti altri update Android e non solo, l’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge è stato rilasciato via OTA (Over the Air), in questo modo i possessori dei due fortunati smartphone non dovranno ricordare di effettuare la ricerca manuale dell’aggiornamento, in quanto verrà automaticamente notificato dal dispositivo quando sarà disponibile anche per noi, sicuramente entro le prossime ore o giorni a seconda della disponibilità.
Il rollout sta nfatti procedendo gradualmente per i modelli europei di S6 e S6 Edge, e la patch avrà un peso complessivo di 141 MB, quindi nella norma per operazioni di aggiornamento del genere. Al momento non ci è pervenuto un changelog Samsung ufficiale in merito al contenuto degli update, tuttavia avremo modo nelle prossime ore di scoprire direttamente dagli utenti che hanno ricevuto il nulla osta da parte di Samsung i nuovi standard di sicurezza applicati ai due top di gamma.
Via: GalaxyClub