I due nuovi smartphone ammiragli della casa taiwanese sbarcano finalmente su Amazon completi di tutto il necessario per avere un vero e proprio device di qualità: scopriamo Asus Zenfone 3 Laser e Deluxe
Dopo aver rivelato ufficialmente a Maggio scorso la nuova famiglia di smartphone Zenfone, i top di gamma assoluti di tutto il roster Asus, agli utenti Android più attenti alla qualità hardware viene finalmente data la possibilità di ordinare Asus Zenfone 3 Laser e Asus Zenfone 3 Deluxe: nonostante il loro sbarco su Amazon sia passato in sordina per via della mancanza di un annuncio specifico, possiamo infatti notare la presenza dei due telefoni su Amazon USA: un buon segno per chi tiene d’occhio da tempo i dispositivi sperando di trovare il momento giusto per acquistarli.
Entrambi i dispositivi hanno una garanzia da 1 anno, sono sbloccati e apparentemente tra le diverse note viene indicato che saranno spediti nel tempo di “2 o 5 settimane”. Il prezzo dei due smartphone Android, da quanto si può vedere nella vetrina virtuale di Amazon, è ben diverso a seconda del modello. Si parte da Asus ZenFone 3 Deluxe, costruito in metallo e dotato di un ampio schermo a 5,7 pollici qualità 1080p, che si muove agevolmente tra i task di ogni giorno grazie ad Android Marshmallow.
Non sembra però purtroppo trattarsi della tanto discussa variante con Snapdragon 821, che suscitò un lieto stupore durante la scorsa estate in quanto si è trattato, al momento della presentazione, dell’unico smartphone con un processore così innovativo da distinguersi da una maggioranza di device con Snapdragon 820 incorporato. I suoi 6 GB di memoria RAM e 64 di storage interno costituiscono comunque un buon incentivo all’acquisto (530.48 $ attualmente negli USA).
Cambia radicalmente la situazione per il prezzo di Asus ZenFone 3 Laser, disponibile a 298 $ mostrando ovviamente specifiche di rango inferiore. In dotazione troviamo un chipset Snapdragon 430, 2 GB RAM, 32 di memoria interna e un pannello 5,5 pollici 1080p. I due dispositivi, essendo sbloccati, sono compatibili con le reti GSM/LTE, ed immaginiamo che per chi possiede abbonamento con due dei maggiori provider statunitensi, AT&T and T-Mobile, possa rivelarsi un affare.
In questo momento non sappiamo se altri handset della linea Asus ZenFone 3 verranno rilasciati in futuro negli USA, anche se con ogni probabilità una presentazione così ricca e importante come quella organizzata dal brand per i dispositivi, prelude all’arrivo di tutti i componenti della linea in breve tempo e nelle migliori condizioni possibili direttamente su Amazon.
Via: AndroidPolice
EDIT: Come confermato da AndroidPolice, i link ai prodotti non sono più temporaneamente disponibili, essendo stati ritirati da Amazon, nell’attesa potete scoprire gli ultimi update su:
Asus ZenFone 3 64 GB
Asus ZenFone 3 Max