ZUK Z2 Pro vs Leeco Le Max 2: due telefoni sorprendenti con 6GB di RAM

Il confronto ZUK Z2 Pro vs Leeco Le Max 2 mette allo “specchio” due telefoni dotati di eccellenti caratteristiche tecniche ed un importante telaio.

ZUK Z2 Pro vs Leeco Le Max 2 è un confronto tra due telefoni cinesi molto interessanti con un telaio molto resistente e dotati di un design curato nei più piccoli particolari. Leeco, ex Letv, produce da anni dei telefoni di grande livello mentre lo ZUK porta con sé tutta l’esperienza di casa Lenovo. Lo ZUK ha una serie di interessanti sensori come il calcolo dell’ossigeno nel sangue. In questo scontro parleremo delle versioni da 6 GB di RAM.

https://youtu.be/5sK53fBfCtk

https://youtu.be/slBLBPUgOcM

Design e materiali

I due telefoni portano con sé due mentalità differenti portando con sé due proposte stilistiche assolutamente differenti. La finezza dello ZUK sta nel suo telaio con una lastra in vetro e dimensioni decisamente più compatte rispetto al Leeco che portano ad una migliore maneggevolezza.

Display

Gli schermi dello ZUK e del Leeco sono protetti dal Corning Gorilla Glass ma la compattezza del telefono “made in Lenovo” lo denoti anche nel display da 5.2 Full HD contro quello del Le Max 2 dotato di una risoluzione Super AMOLED da 5.7 pollici. Non si può quindi affermare unilateralmente quale sia il telefono migliore visto che si parla di gusti. A me personalmente piacciono i telefoni con uno schermo largo ma sono ben consapevole che è difficile usarlo con una sola mano.

Processore e memorie

Nello scontro ZUK Z2 Pro vs Leeco Le Max 2 vi è la piena parità per il processore, il Qualcomm Snapdragon 820 con chip grafico Adreno 530, e la RAM da 6 GB. Lo ZUK è dotato del doppio della memoria di archiviazione rispetto al Le Max 2 con rispettivamente 128 GB contro 64/128 ambedue espandibili.

Fotocamere

https://youtu.be/HyYrF1Qf4iI

Le fotocamere posteriori dello ZUK Z2 Pro vs Leeco Le Max 2 sono abbastanza differenti con rispettivamente un sensore  da 13 MP ISOCELL di Samsung ed uno da 21 MP con un’apertura da f/2.0 mentre tutti e due i telefoni hanno il flash e lo stabilizzatore ottico delle immagini. Queste caratteristiche permettono a questi due telefoni di effettuare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera anteriore del Leeco e dello ZUK sono tutte e due da 8 MP.

Connessioni e batteria

Come al solito, vi sono le stesse connessioni nello scontro ZUK Z2 Pro 6 GB vs Leeco Le Max 2 6 GB ormai consuete nei dispositivi mobili di fascia alta e non solo: WiFi, 4G LTE, 3G e Bluetooth. La batteria per i due dispositivi mobili è da 3100 mAh.

Conclusioni e prezzo

ZUK Z2 Pro vs Leeco Le Max 2 si è rivelato uno scontro  ad armi pari anche se gli smartphone con schermo ampio di Leeco Le Max 2 sembra farsi preferire, lo ZUK comunque possiede molte carte da giocare sia per le sue specifiche tecniche sia per i molti sensori, ma naturalmente sui gusti non si può discutere per cui a voi la scelta. Leeco Le Max 2 lo trovate su Gearbest a 514 dollari circa, potete comprarlo da qui, mentre Zuk Z2 Pro potrete compralo da questa pagina a 512 dollari.

Impostazioni privacy